La Struttura del Podere

L’Agriturismo Podere Lovolio nasce della ristrutturazione di un edificio rurale, originariamente funzionale alla vita di campagna.
Oggi, nella nuova veste, si presenta come una struttura moderna, accogliente, ideale per ospitare gruppi fino a 15 persone, in occasione di ritiri professionali o spirituali. Qui, gli ospiti possono usufruire di ampi spazi interni, dotati di ogni comfort, e suggestivi affacci sulla natura circostante.

LIVING

Al piano terra, entrando dall’ingresso principale, a dare il benvenuto agli ospiti del Podere vi è un ampio e accogliente spazio living, ideale per momenti di convivialità o semplicemente per rilassarsi davanti al camino a leggere uno dei tanti libri a disposizione o per chiacchierare in totale relax.

CUCINA

Una cucina accessoriata è a totale disposizione degli ospiti: lavastoviglie, doppio frigorifero, forno a microonde, macchinetta per il caffè espresso, fornello a sei fuochi, tostapane e servizi completi di piatti, pentole e posaterie sono l’ideale per rendere il soggiorno davvero confortevole.

SALONE

Il salone è lo spazio più grande a disposizione degli ospiti: ideale per le attività di team building o per i workshop per esempio, all’occorrenza, può essere utilizzato anche come sala da pranzo. Un grande schermo, collegabile a tutti i dispositivi informatici, l’efficiente rete wi-fi, tavoli, sedie, tappetini, un biliardino, una tastiera professionale e un impianto audio professionale permettono di svolgere al meglio qualsiasi attività di team.

LE CAMERE

Il Podere dispone di 5 camere accoglienti, ciascuna con 3 letti e un bagno privato, per un totale di 15 posti letto. In linea con la filosofia eco-sostenibile che caratterizza la struttura, ogni ospite ha a sua disposizione un set di biancheria usa e getta – da letto e da bagno – in tessuto 100% biodegradabile, soffice al tatto e ipoallergenico, completamente prodotto in Italia. Per le notti più fredde, inoltre, gli ospiti possono scaldarsi con coloratissimi plaid in dotazione.

SPAZIO ESTERNO

Il Podere offre suggestivi spazi all’aperto, ideali per immergersi completamente nella natura e approfittare del meraviglioso panorama toscano: un grazioso giardino attrezzato, una veranda e una terrazza affacciate sui campi circostanti e tanta natura da osservare durante piacevoli passeggiate.
Il Podere è sicuramente il luogo ideale per prendersi una pausa dal caos cittadino e immergersi nella pace, nel silenzio meditativo e riconnettersi alla propria spiritualità.