Come raggiungerci

Massarosa è facilmente raggiungibile da ogni angolo e con ogni mezzo.

In auto

La A11, Firenze-Mare, la A12, Genova-Livorno, e la A15, Parma-La Spezia garantiscono un agevole accesso alla Versilia. L’uscita è quella di Massarosa, tra Viareggio e Lucca. Superato il casello di Massarosa si arriva ad una rotonda, dove, sulla destra si trova un supermercato Conad. Si percorre per oltre metà l’anello e si segue il cartello “Massarosa centro”. Superare l’intero centro abitato, facendo attenzione, all’altezza del municipio, ad una deviazione. Seguire i cartelli con l’indicazione “Bozzano”.
Continuando a percorrere la Strada Statale n. 439, arrivati al chilometro 17, rallentare perché, dopo un centinaio di metri, poco prima del cartello “Quiesa” si deve svoltare a destra in via Sirti. Passare sotto il ponte della ferrovia, quindi proseguire per circa 80 metri fino all’ingresso del Podere.

 

In treno

La stazione ferroviaria più vicina in assoluto è quella di Massarosa-Bozzano (lungo la strada Sarzanese Sud i cartelli che la indicano sono ben visibili). Si tratta della linea Firenze-Viareggio. I treni passano spesso, ma pochi si fermano a Bozzano, una decina al giorno, mediamente uno ogni ora. Il tempo per raggiungere Viareggio è di 8 minuti.
La stazione importante più vicina, invece, è Viareggio, situata a circa 15 chilometri dal Podere.

 

Dal mare

I porti turistici più vicini sono quelli di Viareggio, Cinquale (tra Forte dei Marmi e Marina di Massa) e Marina di Carrara.
I porti commerciali più vicini sono quelli di La Spezia e di Livorno.

 

In aereo

L’aeroporto più vicino, Galileo Galilei di Pisa, si trova a circa 35 chilometri di distanza.